Murat Can Guvem parteciperà alla Fabbrica Young Artist Program dell’Opera di Roma

Il tenore Murat Can Guvem parteciperà alla Fabbrica Young Artist Program dell’Opera di Roma dopo aver superato una dura selezione . Una sfida importante un prestigioso riconoscimento ed una possibilita’ di crescita professionale per un giovane talentuoso cantante che ha dimostrato in questi anni di poter ambire ai piu’ grandi palcoscenici del mondo.

 

“Fabbrica” Young Artist Program nasce nel 2016 per volontà del Sovrintendente Carlo Fuortes per favorire la trasmissione di sapere e la promozione di nuovi talenti nel campo dell’opera lirica.

L’Italia, la sua capitale e la tradizione secolare che contraddistingue il Teatro dell’Opera di Roma sono i valori forti che vogliamo trasmettere. Il lavoro quotidiano all’interno delle mura del Teatro Costanzi accanto ai più grandi artisti della scena contemporanea è la nostra ispirazione. I giovani professionisti selezionati saranno accompagnati in quella delicata fase della carriera che corrisponde all’inizio del lavoro in palcoscenico.

Selezioniamo un massimo di 8 cantanti, 3 Maestri Collaboratori, 1 Regista, 1 Scenografo, 1 Costumista e 1 Lighting Designer per intraprendere un percorso biennale che, attraverso la pratica quotidiana, porterà ad importanti debutti, a nuove creazioni operistiche e a superare i propri limiti grazie a continue ed importanti sfide.

Ogni partecipante riceve una borsa di studio mensile di 1.000€ e segue un percorso personalizzato misto di studio e lavoro presso il Teatro dell’Opera di Roma.