PBMusic e’ un management artistico fondato nel 2012 dalla Dott.ssa Priscilla Baglioni con il supporto della sua collaboratrice Dott.ssa Melissa Missori.

IMG_0278-347x490

DOTT.SSA PRISCILLA BAGLIONI

.Owner and Senior Artist Manager-

Priscilla Baglioni

Figlia d’arte, nasce a Roma e trascorre i primi anni della sua infanzia a Frascati e in giro per il mondo accanto ai propri genitori. Studia danza classica per 9 anni e pianoforte sin dall’età di 5 anni.
Si diploma in lingue presso il Liceo Linguistico Europeo Maestre Pie Filippini di Frascati (Roma) e si laurea in Giurisprudenza con i massimi voti presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. Contemporaneamente inizia lo studio del canto lirico dal 1996 e completa il ciclo primario degli studi musicali al Conservatorio.
Dal 2001 al 2004 durante gli studi universitari si affianca ad importanti manager teatrali e supporta la promozione del tenore Salvatore Licitra che sarà per lei fonte di grande ispirazione in campo operistico e manageriale.
Dal 2013 Dottore di ricerca in diritto internazionale presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, é Avvocato dal 2010.
Si specializza in Diritto internazionale, nel Diritto pubblico e dell’Unione Europea.
Si specializza in Diritto Internazionale dell’Economia presso lo Studio Alessandro Costa Consulting di Roma e Parigi.
Da giugno 2009 è Artist Manager alla ricerca di giovani talenti prima con Operalive affianco al regista Lev Pugliese e da novembre 2011, in YAP (Young Artists Programm) sezione all’interno di Atelier Musicale del tenore Marcello Giordani dedicata ai giovani.
Da settembre 2012 inizia la propria attività di manager indipendente, puntando sul valore soprattutto di giovani talenti, tra essi attualmente molti si stanno affermando nel panorama operistico internazionale.
Collabora con altre strutture manageriali internazionali per la promozione di artisti lirici.
Organizza “Masterclass” in tutto il mondo per il mezzosoprano di fama internazionale Bruna Baglioni.
Da marzo 2013 a giugno 2014 è stata il Direttore Artistico del Teatro della Fortuna di Fano (Italia).
Viene spesso chiamata in giurie nazionali ed internazionali in concorsi di Canto Lirico.

Artistic Daughter, she was born in Rome and spent the early years of her childhood in Frascati and around the world beside her parents. She studied classical dance for 9 years and piano since she was 5 years old.
She holds a Bachelor’s Degree from the European Linguistic Language School Maestre Pie Filippini in Frascati (Rome) and graduated in Law with the highest marks at the University of Rome “Tor Vergata”. At the same time she began studying opera singing since 1996 and completed the primary cycle of musical studies at the Conservatory.
Between 2001 and 2004, during her university studies, she joined several major theater managers and supported the promotion of the tenor Salvatore Licitra, who will be for her inspiration for the operatic and managerial field.
Since 2013 she is Doctor of Research in International Law (PHD) at the University of Rome “Tor Vergata”, and became Lawyer in 2010.
She specialized in International Law, Public Law and the European Union Law.
She specialized in International Economics Law at the Studio Alessandro Costa Consulting in Rome and Paris.
Since June 2009 she has been Artist Manager for young talents before in Operalive next to director Lev Pugliese and from November 2011 in YAP (Young Artists Programm) section of Atelier Musicale held by the tenor Marcello Giordani dedicated to young people.
Since September 2012 she has been working as an independent manager, focusing on the value of young talents, many of whom are currently standing in the international Opera Houses.
She collaborates with other international managerial structures for the promotion of opera artists.
She organizes “Masterclass” worldwide for the internationally-acclaimed mezzosoprano Bruna Baglioni.
From March 2013 to June 2014 she was the Artistic Director of the Theater of “La Fortuna” of Fano (Italy).
She is often called in national and international juries of singing Competitions.

Melissa Missori

Nasce a Roma, trascorre la sua infanzia a Frascati, si dedica allo studio della danza classica dall’età di 4 anni fino ai 13 anni.
Si diploma al Liceo Linguistico Sacro Cuore di Grottaferrata, nei 5 anni di liceo impara tre lingue: Inglese, Francese e Spagnolo.
Consegue la laurea triennale in Lingue e Letterature Moderne e Contemporanee nella facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata (Roma) nell’anno 2010, successivamente consegue la laurea specialistica sempre in Lingue e Letterature Moderne e Contemporanee con una tesi sulla letteratura spagnola nell’anno 2012. Ha svolto stage nell’ambito della traduzione presso alcune case editrici. Ha lavorato nell’ambito della promozione e della sponsorizzazione presso importanti aziende Produttive della Provincia di Roma ed è segretaria presso alcuni studi legali.
Da febbraio 2013 collabora con Priscilla Baglioni ed è parte integrante dell’agenzia PBMusic, facendo da tramite tra l’agenzia e i rappresentati e occupandosi dell’aspetto organizzativo.Alcune caratteristiche della sua personalità: testardaggine, tranquillità, ottimismo, positività, pazienza.

foto-210x300

DOTT.SSA MELISSA MISSORI

-Artist Manager-

MANAGEMENT

PBMusic è un’agenzia management artistico nell’ambito dell’opera lirica che ha scelto di promuovere un ristretto numero di artisti di notabili qualità, instaurando con ognuno di loro un rapporto particolare ed accurato che permette di prestare una maggiore cura sia all’aspetto artistico che contrattuale ed organizzativo, dando vita ad un più intenso e proficuo scambio professionale con i propri rappresentati.PBMusic nasce dall’intento di portare avanti la migliore tradizione della lirica italiana ravvivandola, modernizzandola e adattandola ai nuovi contesti attuali. Una particolare attenzione è rivolta ai giovani artisti, attraverso una costante ricerca di nuovi talenti in tutto il mondo, i quali vengono assistiti nella loro formazione da qualificati insegnanti e mediante il loro inserimento nei vari teatri italiani ed internazionali ed in attività inerenti all’opera lirica. Accanto a tale vocazione curiamo anche gli interessi di alcuni eccellenti ed affermati professionisti. L’agenzia nasce nel 2012 con l’apporto del manager principale e fondatore Dr. Priscilla Baglioni, partendo dalla base della tradizione più profonda dell’Opera Lirica fino a completarsi con il rinnovamento odierno e necessario del settore.Gli artisti sono seguiti da Priscilla Baglioni e dal supporto della sua collaboratrice Dr. Melissa Missori.Gli artisti entrano a far parte di un team nel quale hanno la possibilità di crescere professionalmente, in un ambiente che li mette a proprio agio, in cui vengono supportati e seguiti in tutto, dai primi passi della loro carriera fino alle carriere importanti e ben avviate con tutto quello che quest’ultime necessitano, si tenta di creare una vera e propria catena di montaggio tra gli artisti, gli agenti ed i teatri. Tutto ciò facilita la gestione del lavoro anche in tempi difficili come questi. Spesso PBMusic si avvale della collaborazione di altre strutture italiane ed internazionali. Il progetto nasce da una grande passione per il settore operistico e sinfonico e da competenze musicali, professionali, manageriali, legali e linguistiche. La struttura ha sede legale ed operativa in Roma e provincia. Accanto all’attività manageriale nel settore operistico e sinfonico rivolta a cantanti lirici, direttori d’orchestra e registi, si menziona la cura per l’attività didattica e per l’organizzazione di masterclass ed eventi che permettono ai giovani di entrare in contatto con importanti artisti del settore fornendo loro tutta l’esperienza necessaria per poter avviare lo studio del canto e delle loro carriere e ai big di poter divulgare la loro arte e professionalità. L’agenzia offre l’opportunità a giovani talenti di emergere nel settore operistico e sinfonico mediante innumerevoli possibilità di audizioni a livello internazionale e offre ai cantanti già affermati il proseguimento delle loro carriere in produzioni di alto livello.

MISSION

PBMUSIC nasce dall’intento di portare avanti la migliore tradizione della lirica italiana ravvivandola e adattandola ai nuovi contesti attuali. L’agenzia ha una dimensione nazionale ed internazionale garantendo un controllo su tutti gli aspetti per gli artisti dalla promozione alla conclusione contrattuale.

PHILOSOPHY

PBMUSIC  ha scelto di rappresentare un selezionato numero di artisti e musicisti, ciò permette una meticolosa e mirata attenzione verso ogni singolo rappresentato. Una particolare attenzione è rivolta ai giovani artisti attraverso una costante ricerca di nuovi talenti in tutto il mondo, essi vengono assistiti nella formazione e nell’inserimento nei vari teatri italiani ed internazionali ed in attività inerenti all’opera lirica.Accanto a tale vocazione curiamo gli interessi di affermati professionisti.